La lezione in diretta (in sincrono) Le lezioni online si svolgono attraverso lo strumento di videoconferenze con il coinvolgimento attivo di tutti gli iscritti. Gli iscritti devono avere un account Zoom, anche gratuito, creato dall’iscritto stesso sul sito zoom.us con il proprio indirizzo e‑mail e una Password personale. Si consiglia l’installazione di Zoom Workplace su un apparecchio dotato di uno schermo grande, per poter vedere chiaramente la lavagna. Per avere accesso alle lezioni e alle conferenze via Zoom, è obbligatorio compilare anticipatamente il “modulo di iscrizione Zoom” inviato agli iscritti dalla scuola. Il modulo va compilato una sola volta per ciascuna attività (corso o ciclo di conferenze). Accettato il “modulo di iscrizione Zoom” relativo a una determinata attività, l’iscritto riceve un’e‑mail di conferma generata da Zoom, con le date di tutte le riunioni (lezioni o conferenze), e con l’ID riunione, il codice d’accesso (Passcode) e il collegamento, ossia link, per la partecipazione. I due parametri e il link sono validi per tutte le riunioni di quell’attività. Per entrare nella riunione l’iscritto deve effettuare l’accesso al proprio account Zoom con l’indirizzo e‑mail e la Password personale. L’indirizzo e‑mail deve essere quello precedentemente indicato sul “modulo di iscrizione Zoom”. La Password personale dell’account Zoom è quella impostata dall’iscritto stesso durante l’apertura del proprio account sul sito zoom.us. La Password dell’account Zoom non va confusa con il Passcode (codice d’accesso) della riunione. La scuola non conosce le Password degli iscritti. La telecamera del docente e degli studenti deve essere accesa. La visione in streaming on demand Le lezioni vengono registrate; le registrazioni video rimangono a disposizione degli iscritti per la visione in streaming on demand, ossia su richiesta, per un periodo di trenta giorni (corsi di lingua), oppure fino al 31 agosto, ultimo giorno dell’anno sociale (cicli di conferenze). La modalità di accesso alle registrazioni è riportata di sotto. |
Cicli di conferenze registrate in streaming on demand Le registrazioni video dei cicli di conferenze già svolti sono disponibili online per la visione in streaming on demand, ossia su richiesta. Le registrazioni di tutte le conferenze del ciclo, insieme al materiale condiviso, comprese le slide, si mettono a disposizione degli iscritti per un periodo di quattro mesi. L’iscrizione per l’accesso può avvenire in qualsiasi momento durante l’anno (consultare la pagina Costi). La modalità di accesso alle registrazioni è riportata di sotto. |
Modalità di accesso registrazioni L’accesso alle registrazioni si effettua tramite browser (programma per navigare in Internet) mediante collegamenti (link) inviati dalla scuola. I collgemaneti potrebbero essere accompagnati da relativi codici d’accesso (Passcode). Gli iscritti devono avere un account Zoom, anche gratuito, creato dall’iscritto stesso sul sito zoom.us con il proprio indirizzo e‑mail e una Password personale. Durante l’accesso alla singola registrazione, l’iscritto si identifica attraverso l’indirizzo e‑mail e la Password personale del proprio account Zoom. La Password personale è quella impostata dall’iscritto stesso durante l’apertura del proprio account sul sito zoom.us. La Password non va confusa con il Passcode (codice d’accesso) della registrazione. La scuola non conosce le Password degli iscritti. |
Impegno di non divulgazione Lo studente si impegna a non riprodurre, distribuire né condividere, divulgare, pubblicare o postare la registrazione delle lezioni e delle conferenze, video o audio .L’impegno va ufficialmente assunto in fase di iscrizione. |
Ulpàn: scuola di lingua ebraica, storia e pensiero info@scuoladilinguaebraica.it 0280896430 / 3425592801 |
|