Facebook  Instagram

Ulpàn: scuola di lingua ebraica
didattica online

anche

online

ZOOM

L’attività didattica a distanza si realizza online tramite lo strumento di web conference Zoom.

Gli iscritti devono avere un account Zoom, anche gratuito, creato dall’iscritto stesso sul sito zoom.us.

Per ciascuna delle attività didattiche in diretta (corsi e cicli di conferenze), la scuola manderà agli iscritti un “modulo di iscrizione Zoom” da compilare. Il modulo va compilato una sola volta per ciascuna attività.

Dopo aver compilato il modulo, l’iscritto riceverà una mail di conferma, con le date di tutte le lezioni, o riunioni, dell’attività, e con l’ID riunione, il codice d’accesso (Passcode) e il link per la partecipazione. I due parametri e il link sono validi per tutte le lezioni di quell’attività.

Durante l’ingresso alla singola lezione, verrà richiesto all’iscritto di identificarsi attraverso le credenziali del proprio account Zoom con la propria Password personale. Chi ha più account sul sito zoom.us, deve accertarsi di usare quello con l’indirizzo e-mail precedentemente indicato sul “modulo di iscrizione Zoom”.

La Password personale del proprio account Zoom è quella impostata dall’iscritto stesso durante l’apertura del proprio account sul sito zoom.us. La Password non va confusa con il Passcode (codice d’accesso) della riunione, che insieme all’ID riunione permette la partecipazione alla lezione in diretta. La scuola non conosce le Password degli account Zoom creati dagli studenti stessi.

Per la partecipazione alle attività in diretta si consiglia l’installazione del programma Client Zoom per riunioni.

Click to download Zoom

Corsi di lingua in diretta

I corsi di ebraico moderno e di grammatica ebraica e lettura testi in diretta si svolgono via Zoom con la presenza in sincrono del docente e di tutti gli studenti contemporaneamente, secondo il programma pubblicato nella pagina dedicata.

La telecamera del docente e degli studenti deve essere accesa.

È raccomandato l’uso di un apparecchio dotato di uno schermo grande, per poter vedere chiaramente la lavagna.

Le lezioni vengono registrate, e per un periodo di sette giorni rimangono a disposizione degli iscritti per la visione in streaming on demand, ossia su richiesta dell’iscritto, sul sito zoom.us, dove l’iscritto viene identificato attraverso le credenziali del proprio account Zoom.

Hanno la precedenze coloro che per la distanza o per la difficoltà a spostarsi non possono partecipare all’attivitā didattica svolta in presenza a Milano.

Cicli di conferenze in diretta e in streaming on demand

Gli incontri dei cicli di conferenze si svolgono online in diretta via Zoom, con la presenza in sincrono del docente e di tutti gli iscritti contemporaneamente, secondo il calendario pubblicato nella pagina dedicata.

Gli incontri vengono registrati; le registrazioni video rimangono a disposizione degli iscritti per la visione in streaming on demand, ossia su richiesta, per tutta la durata del ciclo. Le registrazioni di ciascun ciclo scadono trenta giorni dopo l’ultimo incontro del ciclo.

L’accesso alle registrazioni si effettua sul sito zoom.us, dove l’iscritto viene identificato attraverso le credenziali del proprio account Zoom con la propria Password personale. La Password personale dell’account Zoom, impostata dall’iscritto durante l’apertura del proprio account, non va confusa con il Passcode, che insieme al collegamento, ossia al link, permette l’accesso alla singola registrazione.

Le slide proiettate durante gli incontri vengono condivise con i partecipanti.

Cicli di conferenze registrate in streaming on demand

Le registrazioni video dei cicli di conferenze già svolti sono disponibili online per la visione in streaming on demand, ossia su richiesta.

Il ciclo intero si mette a disposizione degli iscritti per un periodo di quattro mesi. L’iscrizione può avvenire in qualsiasi momento durante l’anno. Si prega di consultare la pagina Quote di partecipazione

L’accesso alle registrazioni si effettua sul sito zoom.us, dove l’iscritto deve avere un account, anche gratuito, creato dall’iscritto stesso.

Durante l’accesso alla singola registrazione, l’iscritto viene identificato attraverso le credenziali del proprio account Zoom con la propria Password personale. La Password personale dell’account Zoom, impostata dall’iscritto durante l’apertura del proprio account, non va confusa con il Passcode, che insieme al collegamento, ossia al link, permette l’accesso alla singola registrazione.

L’installazione del programma Client Zoom per riunioni non è necessaria.

Il materiale condiviso durante gli incontri, comprese le slide, viene messo a disposizione degli iscritti.

Impegno di non divulgazione

Lo studente si impegna a non riprodurre, distribuire né condividere, divulgare, pubblicare o postare la registrazione delle lezioni e degli incontri, video o audio, né foto scattate durante la lezione, né le slide o qualsiasi altra documentazione messa a sua disposizione per le finalità didattiche.

L’impegno va ufficialmente assunto in fase di iscrizione.

Ulpàn: scuola di lingua ebraica, storia e pensiero
info@scuoladilinguaebraica.it
0280896430 / 3425592801
Top