Facebook  Instagram

Ulpàn: scuola di lingua ebraica
didattica online

anche

ZOOM

Attività didattica online in diretta

L’attività online in diretta si svolge con il coinvolgimento attivo di tutti gli studenti.

Nei corsi di ebraico moderno online il numero di studenti è limitato. Hanno la precedenza coloro che per la distanza o per la difficoltà a spostarsi non possono partecipare ai corsi in presenza a Milano.

La lezione in diretta

Le lezioni dei corsi di lingua ebraica e gli incontri dei cicli di conferenze in diretta si svolgono attraverso lo strumento di videoconferenze Zoom.

Gli iscritti devono avere un account Zoom, anche gratuito, creato dall’iscritto stesso sul sito zoom.us con il proprio indirizzo e‑mail e una Password personale.

Si consiglia l’installazione del Client Zoom per riunioni, il programma Zoom Desktop Client, su un apparecchio dotato di uno schermo grande per poter vedere chiaramente la lavagna.

Per avere accesso alle lezioni e alle conferenze via Zoom, è obbligatorio compilare anticipatamente il “modulo di iscrizione Zoom” inviato agli iscritti dalla scuola. Il modulo va compilato una sola volta per ciascuna attività (corso o ciclo di conferenze).

Accettato il “modulo di iscrizione Zoom” relativo a una determinata attività, l’iscritto riceve un’e‑mail di conferma generata da Zoom, con le date di tutte le riunioni (lezioni o conferenze), e con l’ID riunione, il codice d’accesso (Passcode) e il collegamento, ossia link, per la partecipazione. I due parametri e il link sono validi per tutte le riunioni di quell’attività.

Per entrare nella riunione l’iscritto deve effettuare l’accesso al proprio account Zoom con l’indirizzo e‑mail e la Password personale.

L’indirizzo e‑mail deve essere quello precedentemente indicato sul “modulo di iscrizione Zoom”.

La Password personale dell’account Zoom è quella impostata dall’iscritto stesso durante l’apertura del proprio account sul sito zoom.us. La Password dell’account non va confusa con il Passcode (codice d’accesso) della riunione. La scuola non conosce le Password degli iscritti.

La telecamera del docente e degli studenti deve essere accesa.

Le registrazioni

Le lezioni di lingua e gli incontri dei cicli di conferenze vengono registrati; le registrazioni video rimangono a disposizione degli iscritti per la visione in streaming on demand, ossia su richiesta, per un periodo di trenta giorni (corsi di lingua), oppure fino al 31 agosto, ultimo giorno dell’anno sociale (cicli di conferenze).

L’accesso alle registrazioni si effettua sul sito zoom.us mediante collegamenti (link) inviati dalla scuola. I collgemaneti potrebbero essere accompagnati da relativi codici d’accesso (Passcode).

Durante l’accesso alla singola registrazione, l’iscritto si identifica attraverso l’indirizzo e‑mail e la Password personale del proprio account Zoom. La Password personale è quella impostata dall’iscritto stesso durante l’apertura del proprio account sul sito zoom.us. La Password dell’account non va confusa con il Passcode (codice d’accesso) della registrazione. La scuola non conosce le Password degli iscritti.

Cicli di conferenze registrate

Le registrazioni video dei cicli di conferenze già svolti sono disponibili online per la visione in streaming on demand, ossia su richiesta.

Le registrazioni di tutte le conferenze del ciclo, insieme al materiale condiviso, comprese le slide, si mettono a disposizione degli iscritti per un periodo di quattro mesi. L’iscrizione per l’accesso può avvenire in qualsiasi momento durante l’anno (consultare la pagina Costi).

L’accesso alle registrazioni si effettua sul sito zoom.us mediante una serie di collegamenti (link) e relativi codici d’accesso (Passcode) inviati dalla scuola.

L’installazione del Client Zoom per riunioni non è necessaria.

Impegno di non divulgazione

Lo studente si impegna a non riprodurre, distribuire né condividere, divulgare, pubblicare o postare la registrazione delle lezioni e delle conferenze, video o audio, né foto scattate durante la lezione, né le slide o qualsiasi altra documentazione messa a sua disposizione per le finalità didattiche.

L’impegno va ufficialmente assunto in fase di iscrizione.

Gestione Zoom Desktop Client

Click to download Zoom

Dopo l’installazione e l’avvio del Zoom Desktop Client, per cambiare la lingua dell’interfaccia utente, cliccare con il tasto destro sull’icona del programma () nell’area di notifica (PC Windows) o nel dock (Mac), e scegliere la lingua desiderata.

Scelta lingua interfaccia utente Zoom

Ulpàn: scuola di lingua ebraica, storia e pensiero
info@scuoladilinguaebraica.it